Fly Emotion Aerofune

Indirizzo: Albaredo per San Marco/Bema 23010

Tel: 0342 613819

E-mail: info@flyemotion.com

Web: www.flyemotion.it

Nella Valle del Bitto come le aquile

Immaginatevi di volare, come un’aquila, nel magico silenzio di una valle montana. Nessun rumore, nessuno sforzo, solo il vento sul volto e sulle braccia, aperte come ali. Volare è sempre stato il sogno irraggiungibile dell’essere umano. Dal mito di Icaro, passando attraverso gli studi di Leonardo Da Vinci, un desiderio atavico e irrinunciabile.Un simbolo di leggerezza e libertà, ma anche una profonda curiosità: “Che sensazioni si proverebbero se si riuscisse a volare? Da oggi non è più necessario ricorrere all’immaginazione. L’esperienza del volo è diventata accessibile per chiunque, bambini inclusi, grazie ad un’attrazione avveniristica dal nome emblematico: Fly Emotion, l’emozione del volo!   Per vivere quest’emozione unica, basta recarsi in Valtellina, in un suggestivo paese, Albaredo per San Marco, nel quale sorge l’ impianto Fly Emotion, che congiunge, mediante una possente fune d’acciaio, i due versanti opposti della Valle del Bitto. Assicurati, tramite una imbracatura certificata, ad un carrello che scorre liberamente lungo la fune d’acciaio, si viene spinti dalla sola forza di gravità. Nessun sforzo fisico, solo l’emozione di sorvolare, immersi in un maestoso silenzio, una valle montana con un panorama mozzafiato. 

Nel vivo del volo: come prenotarsi, cosa aspettarsi

Per vivere un’esperienza Fly Emotion è sempre consigliabile, onde evitare viaggi a vuoto o lunghe code, prenotare anzitempo il proprio volo, chiamando il numero 0342.613819 o entrando nel sito www.flyemotion.it Il ticket Fly Emotion, include due voli, uno di andata, dalla stazione di Albaredo a quella di Bema – con un percorso di 1,5 km, corrispondente a 1’30’’ di volo – e uno di ritorno – di 1,2 Km perper 1’10” di volo - dalla opposta stazione di Bema a quella di Albaredo.Per mantenere il dislivello necessario al volo, una volta effettuata la tratta di andata e arrivati alla stazione, a valle, di Bema, si viene trasportati, con una navetta mobile, fino alla sommità di Bema, dalla quale si può spiccare il volo di ritorno.Grazie alle innovative imbragature, esiste anche la possibilità, di provare il volo in coppia, per condividere con chi si desidera la favolosa esperienza di Fly Emotion.

Dettagli tecnici

Il progetto del parco Fly Emotion è stato completamente realizzato in Italia secondo i più rigorosi standard di sicurezza L’impianto consiste in due stazioni, posizionate a differente altitudine, ai due limiti della Valle del Bitto, connesse tra loro tramite una fune in acciaio speciale. Il graduale dislivello, permette, grazie alla forza di gravità, di raggiungere una velocità sostenuta, che però non viene mai percepita, né come allarmante, né eccessiva.L’arrivo prevede una decelerazione lenta, con un sistema di frenaggio che dolcemente accompagna l’ingresso nella stazione.

Limitazioni

Per provare Fly Emotion, non sono richieste doti particolari, né alcun tipo di allenamento, purché si rientri nei parametri indicati dal regolamento: Altezza: min. 110 cm. Volo singolo: peso min. 70Kg, peso max 120Kg. Volo doppio: peso min. 100Kg, peso max 180Kg (come somma dei due pesi).

Periodo di attività ed orari 

Per ulteriori informazioni visita il link http://www.flyemotion.it/it/scopri-il-volo/calendario

Si raccomanda sempre la prenotazione utilizzando il sito Fly Emotion (www.flyemotion.com) o il numero 0342 613819

Ospitalità & Associati

Passi Alpini

  • Forcola:aperto
  • Foscagno:aperto
  • Maloja:aperto
  • San Marco:aperto
  • Spluga:aperto
  • Stelvio:aperto
  • Tonale:aperto

Newsletter

Contatti

Consorzio Turistico Porte di Valtellina
Piazza Bossi 7/8, 23017 Morbegno, SO
  +39 0342 601140
  info@portedivaltellina.it

P.IVA 00795380146

Orari di apertura:
lun-ven 9.00 - 12.30 14.00 - 18.10
sab 09.00 - 12.30

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy