Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Walks & Vibes – Foliage nella piana di Preda Rossa

4 Ottobre , 9:00 - 15:00
Event Series (Vedi tutte)
Preda Rossa

Escursione guidata nella Val Preda Rossa, ai piedi del Monte Disgrazia, immersi nei colori autunnali delle alte montagne, con aperitivo in rifugio.

In autunno, Preda Rossa cambia colore: i larici si tingono d’oro, l’aria si fa più fresca e il Monte Disgrazia svetta sulla valle. È il momento ideale per avventurarsi in montagna, passeggiare nei boschi e godersi il paesaggio alpino con più calma.

Partiremo per un’escursione guidata attraverso la Val Preda Rossa, circondata da boschi di larici, pascoli alpini e panorami mozzafiato sulle montagne della Val Masino. Lungo il percorso, scopriremo la valle e il suo ambiente alpino, fermandoci nei punti più suggestivi per ammirare il paesaggio e i colori autunnali.

Al termine dell’escursione, ci attenderà un aperitivo in un rifugio di montagna, con prodotti locali e una bevanda deliziosa prima di rientrare.

Informazioni importanti

  • Durata: circa 6 ore
  • Lunghezza del percorso: 7 km
  • Dislivello: +220 m
  • Difficoltà: Facile (E)

Incluso

  • Guida per escursioni in montagna
  • Degustazione

Da portare

  • Abbigliamento comodo e scarpe da trekking
  • Zainetto con acqua
  • Felpa/k-way
  • Cappellino
  • Bastoncini da trekking (opzionale)

 

Dettagli

Luogo