Skip to main content

Come Associarsi

Elenchiamo qui di seguito i benefici derivanti dall’associazione al Consorzio Turistico Porte di Valtellina e segnaliamo la disponibilità del nostro staff per chiarimenti o approfondimenti.
 
– Spazio sul Catalogo Associati: Il Catalogo Associati è una pubblicazione cartacea, con cadenza più o meno annuale, che viene realizzata e promossa dal Consorzio e che raccoglie l’elenco dei soci, suddivisi al suo interno per categorie. L’opuscolo viene distribuito presso tutti gli associati che ne fanno richiesta, oltre che presso gli altri Infopoint della provincia e dell’Alto Lario e ha pertanto un’ampia diffusione. Il Catalogo è ovviamente esposto anche presso la nostra sede a Morbegno e può essere ritirato gratuitamente dagli utenti, siano essi turisti o locali.
– Promozione presso l’infopoint: il socio può portare presso il nostro Infopoint materiale promozionale da esporre inerente la propria attività (es. biglietti da visita, volantini, locandine di eventi che organizza, etc.) che resterà a disposizione dell’utenza o inviare dei file che verranno trasmessi su un grande monitor esterno funzionante H24.
– Pagina promozionale sul sito internet: il Consorzio riserva ai soci una pagina dedicata sul sito www.portedivaltellina.it, dove spesso vengono reindirizzati i turisti che chiedono informazioni. La pagina riservata riporta i riferimenti del socio (indirizzo, recapiti e-mail e telefonici, testi di presentazione, foto, posizione sulla mappa…) e può essere tempestivamente adeguata dal personale in caso di novità o aggiornamenti.
– Newsletter: i soci del consorzio ricevono periodicamente una newsletter con il calendario degli eventi in programma nel Mandamento di Morbegno, con l’obiettivo di essere sempre informati sulle varie iniziative proposte e soddisfare così eventuali richieste della clientela.
– Ritiro materiale: il socio può richiederci materiale turistico informativo. Il Consorzio dispone infatti di una vasta gamma di brochure tra cui cartine escursionistiche, mappe, opuscoli turistici sulla Valtellina e zone limitrofe, materiale turistico regionale, il calendario eventi, etc.
– Servizi forniti in base agli eventi organizzati: Il Consorzio organizza o collabora alla realizzazione di alcuni eventi che animano il mandamento di Morbegno (es. Gustosando in Valtellina, Mostra del Bitto, etc.) e dà priorità ai soci per quanto riguarda occasioni di pubblicità in loco e su pubblicazioni relative agli eventi, le quali vengono distribuite usualmente anche fuori provincia.
– Supporto e assistenza per portale Abit-Osservatorio Turistico della Valtellina: Il Consorzio fornisce supporto e assistenza ai soci per quanto concerne le pratiche relative al portale Abit.
– Promozione tramite social network: il Consorzio è disposto a fare repost delle foto condivise dagli associati su Instagram o a condividere su Facebook iniziative particolari, secondo il proprio calendario editoriale.
– Priorità: i nostri soci hanno sempre la priorità quando turisti o locali chiedono informazioni in loco, per e-mail o per telefono circa strutture in cui pernottare, ristoranti in cui mangiare, negozi, etc.